Lupito: storia e retroscena della nostra piccola mascotte

Lupito logos

Ogni marchio ha un grande compagno di viaggio, un fidato amico, MyBest.it ha il Lupito.

Dalla nascita di MyBest al Lupito.

Per chi non conoscesse la nostra storia, la nascita della società è iniziata nel non troppo lontano 2008, e si è conclusa soltanto un anno più tardi con la ricerca di un logo, di un elemento che potesse conferire fisicità al motore di comparazione. Proprio durante questa fase iniziale Daniele Viganò e Fabio Regolo, i due fondatori di MyBestOption.it (questo è il nome orginiale della società), si sono rivolti ad uno studio grafico d'oltreoceano, alla ricerca di un logo che li potesse contraddistinguere in un mercato in rapido divenire. Nella terra delle opportunità e dalla penna di un grafico americano è così nata la mascotte di MyBest, il Lupito.

Sebbene l'idea del logo fosse in principio differente, si pensava infatti ad una lente d'ingrandimento che simboleggiasse l'attenzione riposta dalla società nella ricerca, nel confronto e nella scelta della migliore offerta per i consumatori, il Lupito ha subito rapito l'attenzione dei due soci. La piccola mascotte dalla pelle blu ha quindi in parte scalzato l'idea originale. In parte perché, nonostante il cambio di rotta, la lente d'ingrandimento non è stata abbandonata bensì integrata al Lupito. Nasce così la prima versione ufficiale del logo MyBest.

Cosa significa Lupito?

Qualcuno di voi magari si sarà reso conto che all'interno del nome Lupito è presente la parola "Lupa", ovvero lente d'ingrandimento in spagnolo. Il termine Lupito indica quindi colui che tiene la lente in mano, che controlla, una persona attenta in poche parole. Perchè lo spagnolo e non l'italiano? Dovete sapere che la società è stata fondata in Spagna, e solo in un secondo momento è approdata in Italia. MyBest nasce infatti nel febbraio del 2009 in Spagna, per poi arrivare in Italia nel marzo del 2010.

Nel corso degli anni il nome, il sito e il nostro piccolo Lupito hanno vissuto dei cambiamenti. L'Home Page è stata più volte rinnovata, il nome da MyBestOption è cambiato in MyBest, e il Lupito si è fatto bello con qualche restyling. Una cosa però non è cambiata, la mission del team: far risparmiare gli italiani in modo consapevole. Come? Attraverso la costante di ricerca di nuovi partner, di nuove offerte, di nuove Informazioni e guide da fornire all'utenza.

Dopo 6 anni dalla nascita del marchio, MyBest.it ha deciso di dare finalmente vita alla propria mascotte, invitando il Lupito ad uscire da Internet per far compagnia al team e agli italiani.
Scopri come portare a casa il Lupito in stoffa e ossa!

Le migliori offerte del giorno. Affrettati!

Guarda il nostro spot TV!

Mediaset Premium: servizio clienti e numeri utili 17/05/2018 Moltissime persone sottoscrivono ogni anno degli abbonamenti a pagamento per la pay tv e quando capita di avere o incontrare dei problemi, non sempre è facile riuscire a parlare con qualcuno. In questa ...

Leggi la guida

Sky Q: cos'è e come funziona 18/04/2018 La nuova piattaforma di Sky che si sente nominare sempre più spesso è Sky Q, la novità che ridisegna il modo di guardare la Tv, consentendo di godere dei contenuti del catalogo Sky da più device e ...

Leggi la guida

Codice IMEI: dove si trova e a cosa serve 09/03/2018 A quanti è capitato di perdere lo smartphone? Sicuramente a molti, e non si ha idea di come poterlo poi localizzare. E in caso di furto del cellulare? Per tutte queste situazioni, la soluzione è a portata ...

Leggi la guida