Pay TV Verifica della tessera Mediaset Premium

Guida all’attivazione della tessera Mediaset Premium.

Pay TV Verifica della tessera Mediaset Premium

Molti utenti non ne sono consapevoli l'attivazione della propria tessera Mediaset Premium è un passaggio importante. Perché questa operazione è davvero essenziale? Semplice, per controllare lo stato di regolarità dell’abbonato, ma non solo, questo passaggio può porre anche fine a eventuali problemi di ricezione.

Partiamo dicendo che questa è un procedimento che chiunque può effettuare, sia i nuovi utenti che hanno da poco aderito all'offerta Premium, sia coloro che godono del servizio attraverso una tessera prepagata.

Step 1: come attivare la tessera

Per gli utenti freschi di abbonamento costituisce il primo passaggio fondamentale, indispensabile. Attivare la tessera è davvero semplice, una volta trascritto il numero di serie posto sul retro della tessera, su un pezzetto di carta, il passo successivo è quello di inserire la tessera nel decoder o nella Smart TV, nel caso abbiate deciso di non adottare il decoder. Una volta inserita si potrà procedere in diversi modi, a seconda delle vostre comodità.
Non temete, non ci siamo dimenticati del numero di serie che avete trascritto sul pezzetto di carta, quello tornerà utile più avanti.
Di seguito vi riportiamo le differenti modalità:

  1. Chiamare lo 02 37 045 045 dal vostro Smartphone o il numero verde 800 303 404 da telefono fisso. Una volta presa la linea dovrete soltanto seguire le indicazioni dell’operatore/operatrice
  2. Inviare un messaggio al numero 340 433 63 63 con il testo “ATT” seguito dal numero di serie che avete trascritto dalla tessera, ed è qui che il numero trascritto torna utile.
  3. In alternativa è possibile accedere all'Area Clienti presente all'interno del sito Internet di Mediaset Premium. Ricoridamo che è necessario registrarsi per effettuare l'accesso. Una volta entrati nell'Area Clienti le indicazioni a schermo vi diranno esattamente quali passaggi effettuare per portare a termine l’operazione in tutta semplicità

Step 2: concludere l'attivazione

Per terminare la procedura e rendere così la tessera operativa, è necessario lasciarla all'intero del decoder o della smart tv al termine di uno dei tre passaggi effettuati, e sintonizzarsi su uno dei canali Premium. Arrivati a questo punto non dovrete fare altro che attendere che il canale sia visibile. Attenzione! Il canale sul quale vi siete sintonizzati dovrà essere visibile entro i primi 15 minuti, dal termine della procedura. Nel caso in cui questo non accada, risulterà necessario ripetere l'operazione.

Sospensione tessera: come muoversi

Se per qualsiasi ragione, finanziaria e non, l’utente non dovesse rispettare le scadenze dei pagamenti come da contratto, Mediaset Premium provvederà quanto prima a sospendere la tessera. Sperando sempre di non incorrere in questo genere di problemi, l'unico modo per vedere la tessera riattivata è quello di saldare i pagamenti arretrati.
Una volta pagato le rate in arretrato saranno sufficienti 48 ore per poter riutilizzare il servizio.

Eventuali problemi: a chi rivolgersi

Augurandovi di non necessitarne mai, se doveste incappare in qualche problema, vi ricordiamo che è possibile contattare l'assistenza tutti i giorni dalle 9 alle 23 al numero 199 303 309, al costo di 0,06 centesimi al minuto.
Nel caso in cui abbiate dimestichezza con Internet, è possibile consultare la sezione FAQ(domande più frequenti) all'interno del sito.

Preparatevi, i prossimi anni si prospettano i migliori per la Pay TV italiana, Premium sarà la casa del grande calcio e del miglior cinema. Se non siete ancora abbonati cosa aspettate? sottoscrivete un abbonamento Mediaset Premium e godetevi il meglio della tv a pagamento, tenendo sempre d'occhio il costo della bolletta elettrica.

Guarda il nostro spot TV!

Confronta le offerte dei nostri partner

Le migliori offerte del giorno. Affrettati!

  • 14,90€/mese

    Cinema & Serie TV + Full HD

  • 29,00€/mese

    Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + Full HD

Le migliori offerte Fibra Ottica di maggio 10 mag 2018 Le migliori offerte Fibra Ottica di maggio Avete deciso di abbandonare la vostra linea adsl proprio questo mese, per passare alla fibra ottica? Perfetto, perchè le offerte...

Leggi l'articolo

Mediaset Premium: sconti in arrivo sul pacchetto Cinema 09 mag 2018 Mediaset Premium: sconti in arrivo sul pacchetto Cinema Anche se sta terminando la stagione del calcio, non disperate, arrivano offerte e sconti sul Cinema grazie a Mediaset Premium....

Leggi l'articolo

Digital Movie Days: film scontati per 7 giorni 08 mag 2018 Digital Movie Days: film scontati per 7 giorni A promuovere l'iniziativa dei Digital Movie Days è stata l'associazione UNIVIDEO, che comprende gli Editori degli audiovisivi sui media del...

Leggi l'articolo