Guida all’installazione e alla configurazione della Smart CAM di Mediaset Premium

La PREMIUM SMART CAM è un piccolo dispositivo che ti consente di accedere ai contenuti Mediaset Premium in modo semplice e intuitivo, con la qualità dell’alta definizione. Vedremo in questa guida come installare questo dispositivo.

Guida all’installazione e alla configurazione della Smart CAM di Mediaset Premium

Hai attivato un'offerta Mediaset Premium con la SMART CAM inclusa? Ottima scelta!

Che tu sia appassionato di Calcio, Cinema o Serie TV, la prima cosa da fare per vedere i programmi della Pay TV Mediaset è configurare la SMART CAM inclusa nel pacchetto.

La PREMIUM SMART CAM è un piccolo dispositivo che ti consente di accedere ai contenuti Mediaset Premium in modo semplice e intuitivo, con la qualità dell’alta definizione. Inoltre, tramite la connessione Wi-Fi, il tuo TV diventa SMART e si collega con Smartphone e Tablet per la visione dei programmi On Demand di Premium Play.
Vediamo insieme tutti i passi necessari per l’installazione e la configurazione.

Step 1. Annotare il numero di tessera Mediaset Premium

La SMART CAM può essere utilizzata soltanto con la tessera Premium ad essa abbinata e contenuta nel pacchetto. Prendete nota del numero riportato sulla tessera e scrivetela su un foglietto; vi servirà in seguito per effettuare l’attivazione della tessera.

Step 2. Inserimento della tessera Mediaset Premium nella SMART CAM

Ponete la Smart CAM di fronte a voi, con la freccia bianca che punta verso sinistra. Sul fianco destro della CAM noterete una fessura: è lo slot nel quale dovete inserire la tessera Premium. Verificate con questa immagine se avete effettuato l’operazione correttamente La tessera va posizionata con il microchip verso l’alto e in modo che sia rivolto verso la scritta SMART CAM, premete fino in fondo e con delicatezza, la tessera deve entrare quasi completamente nella CAM.

Premium Smart Cam. Verso di inserimento tessera mediaset premium

Se la tessera Premium non è inserita correttamente nella CAM si potrebbero verificare problemi di lettura e riconoscimento, quindi fate bene attenzione prima di passare al prossimo step.

Step 3. Inserimento della Smart CAM nel TV

Innanzitutto spegnete il televisore, per sicurezza potete anche staccare la spina dalla presa elettrica. Cercate lo slot CI (Common Interface) posto di solito sul retro o sul lato sinistro del TV e controllate che non vi siano altri moduli CAM già inseriti; nel caso, estraeteli. Inserite ora la Smart CAM spingendola con delicatezza fino in fondo. E’ importante che questa operazione sia effettuata con l’apparecchio completamente spento (non in modalità stand-by) per evitare possibili danni ai moduli; riaccendete ora il televisore su un canale qualsiasi, e dopo qualche momento la Smart CAM sarà riconosciuta correttamente. Potete verificare in ogni momento la lista dei televisori compatibili sul sito di Mediaset Premium.

Step 4. Attivazione della tessera Mediaset Premium.

Se avete seguito le nostre indicazioni a questo punto la tessera Premium è inserita nella Smart CAM. La tessera, tuttavia, deve essere attivata: a questo scopo tenete a portata di mano il numero della tessera che avrete segnato su un foglietto come detto allo step 1.

Ora sintonizzate il televisore su un canale Mediaset Premium incluso nel vostro pacchetto e mantenetelo così per tutta la durata dell’operazione.
Per effettuare l’attivazione, avete a disposizione diverse modalità alternative:

  • Chiamare il numero verde 800 303404 da telefono fisso o lo 02 37045045 da cellulare e seguire la procedura guidata; ad un certo punto vi sarà richiesto di digitare sulla tastiera il numero della tessera Mediaset.
  • Inviare un SMS al numero 340 4336363 con il testo "att." seguito dal numero della tessera Mediaset, senza spazi. Ad esempio: att.123456789012
  • Collegatevi al sito internet Mediaset Premium (da PC, smartphone o tablet) seguente indirizzo.
    Visualizzerete questa pagina, dove vi sarà richiesto di inserire il numero di tessera, il vostro indirizzo email e il codice di controllo che visualizzerete durante la vostra connessione.
    Dopo qualche minuto la tessera sarà attiva e sul vostro TV sintonizzato su un canale Premium comincerete a vedere i programmi della Pay TV.
    Buona visione!

Il tuo abbonamento Mediaset comprende anche Infinity, la Internet TV di Premium? Verifica che la tua linea Adsl sia abbastanza veloce, e in grado di riprodurre senza interruzioni i tuoi programmi preferiti. L'ideale sarebbe avere un'Adsl 20 Mega oppure la fibra ottica.
Se desiderate saperne di più vi rimandiamo alla pagina dedicata.

Premium Smart Cam. Schermata di registrazione tessera e Smart Cam

Step 5. Installazione dell’applicazione Premium Smart CAM Control su dispositivo mobile

Questa procedura non è indispensabile per il funzionamento della SMART CAM o per la visione dei programmi Premium in TV. Tuttavia consigliamo, non appena avete un momento libero, di effettuare l’installazione per poter usufruire al meglio dei servizi e delle potenzialità della Smart CAM.

Con l’App Smart CAM Control potrai:

  • eseguire la configurazione del Wi-Fi della Smart CAM
  • accedere ai contenuti Premium Play direttamente dal televisore di casa
  • utilizzare il dispositivo mobile per cambiare canale e visualizzare la guida alla programmazione (EPG)

La App Premium Smart CAM Control è disponibile per Smartphone e Tablet.

app Mediaset Premium smart control itunes screen

Per iOS su App Store

app Mediaset Premium smart control Google Play screen

Per Android su Google Play

Come effettuare la configurazione della componente Wi-Fi sulla Premium Smart CAM

Dopo aver completato l’inserimento della CAM e l’attivazione della tessera, procedete con l’attivazione delle funzionalità Wi-Fi.

Scaricate la App sul vostro dispositivo e assicuratevi che sia connesso al vostro Modem/Router Wi-Fi. Spegnete il TV e riaccendetelo. Sul vostro dispositivo, lanciate l’applicazione Premium Smart Cam Control e iniziate la procedura guidata per la configurazione:

  • vi sarà richiesto di selezionare, la Smart CAM che si vuole associare al dispositivo (nel caso ci fossero altre CAM attive nelle vicinanze)
  • sul Tv e sul device comparirà un codice di verifica per effettuare l’abbinamento (pairing) con il dispositivo mobile. Confermate che i codici visualizzati sono uguali

A configurazione terminata, potrete accedere da subito a Premium Play, oltre 6000 contentuti on demand a vostra disposizione. Effettuate l’accesso con le vostre credenziali (le stesse che utilizzate per entrare sul sito Mediaset Premium), selezionate sul dispositivo il film o la serie TV che volete vedere, accomodatevi in poltrona e godetevi le immagini direttamente sul vostro televisore!

Altre informazioni sulle funzionalità della Premium Smart CAM

Una volta installata la CAM, viene attivata l’interfaccia del modulo CI direttamente dal televisore, che vi consentirà di accedere al menu della Premium Smart CAM direttamente dal vostro telecomando.

Sotto-menu Premium
In questa sezione sono riportati in numero della vostra tessera e alcune informazioni relative ai vostri acquisti Mediaset Premium: diritti di visione ricevuti, ricariche, eventuali offerte speciali.

Sotto-menu Impostazioni Avanzate
In questa sezione potrete verificare alcune informazioni tecniche della Smart CAM come ad esempio il seriale e le versioni hardware e software, ed effettuare eventuali aggiornamenti.

Sotto-menu Gestione Wi-Fi
In questa sezione potrete accedere alle funzionalità wireless della CAM come ad esempio la gestione della connessione, la verifica del segnale e della connessione al modem, i parametri tecnici (indirizzo IP, subnet mark, IP gateway, DNS1 e DNS2), il ripristino delle impostazioni iniziali.

Sotto-menu Ripristino Completo
Questa sezione consente di annullare le personalizzazioni effettuate e ripristinare le impostazioni di fabbrica. L’operazione viene generalmente effettuata prima della modifica di una o più componenti hardware: ad esempio, se volete sostituire il televisore con un nuovo modello, o se volete trasferire la Smart CAM sul TV della vostra casa in campagna. Una volta effettuato il ripristino completo, dovrete nuovamente configurare la Smart CAM e i dispositivi da abbinare.

Assistenza Clienti Mediaset Premium

Ulteriori informazioni riguardo su televisori e device compatibili, su Premium Play, e sui pacchetti Mediaset Premium sul sito mediasetpremium.it

Il Servizio Clienti Premium è attivo chiamando il numero 199 309309. Il costo del servizio da rete fissa è di 15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta; da rete mobile, il costo massimo è di 49 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 16 centesimi.

Guarda il nostro spot TV!

Confronta le offerte dei nostri partner

Le migliori offerte del giorno. Affrettati!

  • 14,90€/mese

    Cinema & Serie TV + Full HD

  • 29,00€/mese

    Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + Full HD

Le migliori offerte Fibra Ottica di maggio 10 mag 2018 Le migliori offerte Fibra Ottica di maggio Avete deciso di abbandonare la vostra linea adsl proprio questo mese, per passare alla fibra ottica? Perfetto, perchè le offerte...

Leggi l'articolo

Mediaset Premium: sconti in arrivo sul pacchetto Cinema 09 mag 2018 Mediaset Premium: sconti in arrivo sul pacchetto Cinema Anche se sta terminando la stagione del calcio, non disperate, arrivano offerte e sconti sul Cinema grazie a Mediaset Premium....

Leggi l'articolo

Digital Movie Days: film scontati per 7 giorni 08 mag 2018 Digital Movie Days: film scontati per 7 giorni A promuovere l'iniziativa dei Digital Movie Days è stata l'associazione UNIVIDEO, che comprende gli Editori degli audiovisivi sui media del...

Leggi l'articolo