Pay TV Disdetta Mediaset Premium

Guida veloce su come disdire l’abbonamento a Mediaset Premium

Pay TV Disdetta Mediaset Premium

In questa breve guida vi spiegheremo come recedere o disdire il contratto con Mediaset Premium, siglato con la sottoscrizione di un abbonamento.
Divideremo la guida per argomenti in modo da potervi dare una spiegazione, chiara ed esaustiva, per ogni scenario possibile.
Al termine dell'operazione se desiderate confrontare le offerte degli altri servizi Pay TV, vi invitimao a visitare la pagina dedicata.

Disdetta al termine del contratto

Iniziamo con la disdetta dell’abbonamento al termine dell’arco di tempo previsto.
Salvo casi particolari, gli abbonamenti Mediaset Premium sono caratterizzati da una durata di 12 mesi, al termine dei quali segue un rinnovo automatico di 12 mesi, secondo un tacito accordo. Per interrompere l’abbonamento al termine naturale dell'abbonamento, gli interessati dovranno compilare il modulo di disdetta e inviarlo con un mese di anticipo rispetto alla data di rinnovo. La richiesta dovrà essere inoltrata alla sede di Monza di Mediaset Premium, Casella Postale 101, cap. 20900 (MB).
Se desideraste disdire il vostro abbonamento, di seguito troverete i link necessari per raggiungere la modulistica richiesta, con il doveroso distinguo tra abbonamento Easy Pay e a noleggio.

Recesso prima della scadenza

Non sempre si è disposti o si vuole aspettare che il contratto termini naturalmente, di conseguenza vi è la possibilità di recedere il contratto prima che scada. In questo caso, l’abbonato ha la possibilità in qualunque momento, senza incorrere in alcuna penalità di venir meno all'impegno preso. Non ci sarà inoltre bisogno di comunicare la motivazione di tale scelta, basterà soltanto mandare una comunicazione scritta con un preavviso minimo di 30 giorni, a partire dal giorno in cui si è intenzionati a porre fine al contratto, presso Mediaset Premium S.p.A.. La comunicazione dovrà essere effettuata attraverso una lettera raccomandata.
Mediaset avrà comunque diritto di richiedere il rimborso dei costi di disattivazione, la somma degli importi fino ai 30 giorni dalla data di ricevimento del recesso, a titolo corrispettivo, e il rimborso dei costi delle promozioni attive. In parole povere, ipotizzando che il cliente usufruisca di uno sconto mensile di 10 euro, per un totale di 4 mesi, dovrà restituire una somma pari a 40 euro, in modo da rendere a Mediaset la somma precedentemente scalata a causa della promozione.
Attenzione! Nel caso in cui l’abbonato abbia già versato gli importi dovuti, ma decida di recedere prima di poter fruire del mese pagato, Mediaset si impegna a restituire la somma corrispettiva al periodo del servizio non utilizzato.

Recesso dei 14 giorni

L’abbonato ha anche la possibilità di effettuare il recesso del contratto entro i primi 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento. Secondo il “Codice del Consumo”, nel caso in cui il contratto sia stato sottoscritto tramite i sistemi di vendita come Internet, quindi, senza una qualche sorta di contatto umano o in alternativa tramite l’utilizzo di un call center, chi desidera effettuare il recesso lo potrà comunicare senza alcun pericolo di incorrere in penalità come nel caso prima trattato.
Di seguito troverete i moduli da compilare e spedire, necesseri per interrompere il contratto. Ovviamente i moduli si divino per gli utenti con abbonamento Easy Pay, e a noleggio.
Precisiamo che è possibile effettuare il recesso anche oltre i 14 giorni. Anche in questo caso i moduli sono divisi per chi ha sottoscritto un abbonamento a noleggio o Easy Pay.

Aumento del canone

Terminiamo con l'aumento del canone. A fronte di un’aggiunta dei contenuti da parte di Mediaset, e quindi a un aumento del costo del canone, si presenta al cliente la possibilità di effettuare il recesso immediato. L'aumento verrà comunicato con un mese d’anticipo, in modo che l’utente abbia tutto il tempo per decidere il da farsi. Coloro che decideranno di recedere dovranno comunicarlo entro dieci giorni dall’aumento previsto, alla sede Mediaset Premium S.p.A. di Monza ( MB ), cap. 20900, Casella Postale 101.

Guarda il nostro spot TV!

Confronta le offerte dei nostri partner

Le migliori offerte del giorno. Affrettati!

  • 14,90€/mese

    Cinema & Serie TV + Full HD

  • 29,00€/mese

    Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + Full HD

Le migliori offerte Fibra Ottica di maggio 10 mag 2018 Le migliori offerte Fibra Ottica di maggio Avete deciso di abbandonare la vostra linea adsl proprio questo mese, per passare alla fibra ottica? Perfetto, perchè le offerte...

Leggi l'articolo

Mediaset Premium: sconti in arrivo sul pacchetto Cinema 09 mag 2018 Mediaset Premium: sconti in arrivo sul pacchetto Cinema Anche se sta terminando la stagione del calcio, non disperate, arrivano offerte e sconti sul Cinema grazie a Mediaset Premium....

Leggi l'articolo

Digital Movie Days: film scontati per 7 giorni 08 mag 2018 Digital Movie Days: film scontati per 7 giorni A promuovere l'iniziativa dei Digital Movie Days è stata l'associazione UNIVIDEO, che comprende gli Editori degli audiovisivi sui media del...

Leggi l'articolo