Eni - Servizio Clienti e Numeri Utili

Hai bisogno di contattare il Servizio Clienti Eni o parlare con un operatore? In questa guida trovi tutte le indicazioni e i numeri utili.

Eni - Servizio  Clienti e Numeri Utili

Spesso trovare i contatti e i numeri di assistenza clienti dei vari operatori adsl, luce e gas, telefonia è una vera impresa. In questa guida specifica ci occupiamo di Eni Gas e Luce e di tutti i riferimenti relativi al servizio clienti e numeri di telefono che vi possono servire. Parlare con un operatore, ricevere informazioni per la sottoscrizione di un contratto eni, conoscere gli orari in cui chiamare l'assistenza clienti eni, ecco tutto quello che troverete in questa guida.

Numero Verde Eni per gas, luce e carburanti

Molte persone preferiscono potere ricevere assistenza per le problematiche relative alla bolletta luce o per le tariffe gas direttamente a voce, quindi al telefono. In base alle necessità particolari di ogni singolo cliente, Eni mette a disposizione un contatto specifico.

Come parlare con un operatore Eni

Per poter parlare con un operatore Eni in merito a problemi sulla fornitura domestica o per ricevere informazioni su eventuali modifiche al vostro contratto, è a disposizione degli utenti un apposito numero verde, quindi gratuito: 800 900 700. Questo numero ha il vantaggio di essere sempre attivo 24h su 24h, 7 giorni su 7, festività escluse, quindi dovreste riuscire a contattare l'assitenza clienti eni senza problemi.

Contattare Assistenza Clienti Eni dall'estero

Se avete sottoscritto un contratto Eni e avete bisogno del servizio clienti, ma vi trovate all'estero, l'iter e i contatti cambiano. In questo caso, infatti, dovrete contattare un numero di telefono a pagamento che è attivo nei seguenti orari: dalle 6:00 alle 24:00, anche qui 7 giorni su 7. Il costo della telefonata chiaramente varia in base alla tariffa prevista dai propri operatori e dall'abbonamento che avete. Il numero di riferimento è: 02 896 641 81.

Contatti per gestire il riscaldamento centralizzato

Esiste un particolare numero verde per avere informazioni riguardo al riscaldamento centralizzato, che può essere utile per esempio a un amministratore di condominio. Il numero è questo 800 900 455 ed è attivo da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 17:00.

Autolettura del contatore

Per questa particolare casistica, parliamo del servizio di autolettura, il numero di riferimento è a pagamento (anche qui la tariffa dipende dal proprio gestore) ed è il seguente: 800 999 800. Il contact center è attivo dalle 8:00 alle 22:00, 7 giorni su 7, festività escluse.

Come contattare Eni: fax, sito web, energy store

Se non siete particolarmente interessati alla attese telefoniche per avere informazioni sulle offerte Eni o per ricevere assistenza, di seguito vi riportiamo altre modalità per contattare l'azienda.

Contattare Eni via fax

Se desiderate inviare dei documenti sulla fornitura luce o gas o effettuare un reclamo o richiesta generica, è attivo anche un numero di fax specifico, il numero è questo 800.91.99.62 (fax verde), funzionante 24h su 24h.

Contattare Eni via sito web

Visitando il sito web Eni, in qualsiasi pagina decidiate di navigare, troverete in fondo una apposita barra per contattare un esperto eni gas e luce, cliccandoci sopra si apre una overlay con due possibilità per contattarli:

Eni: Form di contatto per richiedere una consulenza per eni gas e luce

Energy Store

Un'altra opzione per risolvere problematiche legate a un contratto di fornitura Eni o per richiedere informazioni potrebbe essere quella di recarsi fisicamente in uno degli Energy Store, di modo da avere una consulenza diretta. La cosa migliore è cercare dove si trova il punto energy store più vicino a voi.

Finestra per la visualizzazione della larghezza di banda

Segnalazioni generiche

Esistono vari modi di inviare una segnalazione a Eni, ve li riportiamo di seguito:

  • Via fax: vedi il punto precedente per i riferimenti;
  • Via posta: dovrete scrivere a Eni S.P.A Corrispondenza Clienti, Casella Postale 71 - 20068 Peschiera Borromeo (MI);
  • Scaricare apposito modulo: sul siti web Eni trovate un apposito modulo per le segnalazioni.

Guarda il nostro spot TV!

Le migliori offerte del giorno. Affrettati!

AGCOM: addio Bollette ogni 28 giorni 19 gen 2018 AGCOM: addio Bollette ogni 28 giorni La lunga odissea delle fatture ogni 28 giorni per i mercati della telefonia fissa e mobile, internet e pay tv...

Leggi l'articolo

Ecobonus 2018: tutte le novità 18 gen 2018 Ecobonus 2018: tutte le novità Il nuovo anno, come sempre, porta con sé tantissime novità in ambito energia. Dopo le recenti e non positivissime notizie...

Leggi l'articolo

Come far durare di più la batteria del cellulare 17 gen 2018 Come far durare di più la batteria del cellulare Schermi enormi, telefoni che assomigliano di più a tablet, display e fotocamere ad alta risoluzione. Con tutte queste caratteristiche e...

Leggi l'articolo