Appassionati di film e soprattutto di serie tv, sappiate che maggio su Netflix sarà un mese bello ricco, con tanti contenuti nuovi, anteprime e nuove stagioni delle serie più amate. Se non lo avete ancora fatto, abbonarsi a Netflix è davvero semplicissimo. Vediamo le novità di questo mese.

Film e serie tv di Maggio su Netflix

Come abbiamo anticipato, sono numerosi i nuovi contenuti messi a disposizione degli abbonati all'interno del catalogo Netflix. Tra le serie tv nuove in arrivo abiamo The Rain, Dear White People e la attesissima seconda stagione di Tredici. Tra i film segnaliamo I Mercenari, il colossal e intramontabile Il Gladiatore. Interessante anche la produzione, drama-serie targata Netflix Safe.

Abbiamo selezionato tre tra film e serie tv proposti dal colosso dello streaming, leggete la trama per decidere se vale la pena iniziare a tuffarvi in questi film e serie tv.

Tredici

Per chi non la conoscesse, Tredici è una serie tv di casa Netflix, nome orginale 13 Reason Why, che tratta un tema molto delicato, quello del bullismo tra gli adolescenti e del suicidio. Sicuramente non parliamo di una serie leggera, ha avuto un enorme successo e ora viene persino consigliata nelle scuole per puntare l'attenzione su questi temi. Nella prima stagione di Tredici la protagonista principale è Hannah Baker, giovane ragazza che, a causa di circostanze particolarmente difficili, decide di levarsi la vita. Alcuni suoi amici ricevono delle audiocassette, tramite le quali Hannah spiega le motivazioni che la hanno portata a questo gesto. Il primo a trovarle è Clay Jensen, che ascoltandole da il via a una serie di scoperte e eventi scioccanti. Nella seconda stagione, in onda dal 18 maggio, pare le che famigerate cassette fossero solo l'inizio, cosa che si capisce anche dal teaser pubblicato da Netflix.

Safe

Questa novità, Safe è una serie prodotta direttamente da Netfliz. Lo sfondo è drammatico, abbiamo l'attore Michael C. Hall , già visto in Dexter, che veste il ruolo del protagonista. La serie è formata da 8 episodi di un'ora ciascuno. Tom è un chirurgo pediatrico, vedovo, padre di due figlie nell'età dell'adolescenza. Una sera, a seguito di una festa, la figlia improvvisamente scompare. Subito dopo questo evento, nella piccola comunità avviene anche un omicidio e iniziano a venire alla luce segreti e misteri diversi. Una serie a sfondo thriller da scoprire, dal 10 maggio..

Il Gladiatore

Saranno pochissimi quelli che non conoscono questo titolo, diventato un vero e proprio colossal. Il Gladiatore, intrepretato da Russell Crowe, è ambientato nel secolo dopo Cristo e il personaggio principale è Massimo, generale dell'esercito di Roma che non vede l'ora di tornare a casa dalla sua famiglia, ma la vita non sempre va secondo i nostri piani. L'imperatore Marco Aurelio, infatti, preferisce Massimo al figlio Commodo e lo vorrebbe come suo successore. Commodo uccide il padre e vuole fare uccidere anche Massimo, che fugge e dopo varie vicissitudini diventa un gladiatore, fino a tornare a Roma.