Ognuno di noi pensa ogni tanto al futuro e a come poter investire in modo corretto i propri risparmi. Spesso veniamo bombardati da pubblicità che ci propongono i più svariati rendimenti, forme di investimento. Come orientarsi in questo panorama? Euclidea è l'interlocutore giusto, che garantisce competenza in materia e semplicità grazie a un approccio digitale e chiaro al mondo degli investimenti.

Euclidea e MIFID 2: nuova normativa sui servizi finanziari

Per Euclidea, l'attenzione verso il cliente è uno dei punti cardinali e con essa anche la chiarezza sui diritti dei risparmiatori. Vediamo insieme cosa introduce la nuova normativa e come puoi avere maggiore chiarezza e tutela, grazie a Euclidea.

MIFID 2: le novità

MIFID 2 sta per Markets in Financial Instruments Directive, è la direttiva europea per i servizi finanziari, che doveva dientare effettiva già un anno fa e che invece è entrata ufficialmente in vigore da gennaio 2018. Spesso gli investitori, che siano piccoli, medi o grandi, non sono sufficientemente tutelati nel momento in cui affidano i propri risparmi a enti p società finanziarie. Lo scopo della normativa è proprio quello di far crescere la tutela verso i risparmiatori, fornendo informazioni più chiare e garantendo maggiore trasparenza verso colui che investe il proprio denaro.

Oltre ad aggiungere chiarezza nelle informazioni, anche sul versante delle spese che hanno coloro che investono, viene promessa maggiore trasparenza. I costi dovuti a società o enti finanziari, quindi, dovranno essere bene definiti e chiariti ai risparmiatori. Inoltre, i soggetti che decidono di investire il proprio denaro dovranno essere valutati, per capire l'adeguatezza dei rischi a cui si espongono rispetto alla situazione e al profilo dell'investitore. Cosa significa? Significa che ogni investitore deve sapere quello che sta facendo. Alle imprese finanziarie, poi, verrà richiesto di generare una adeguata documentazione, per permettere ai clienti di confrontare magari prodotti diversi.

Euclidea: esperienza e tecnologia

Cosa diverisifca Euclidea dagli altri operatori del settore? In primis, l'esperienza e la competenza in materia. Il team di Euclidea è composto da esperti del settore, che hanno anni di esperienza diretta sul campo e che conoscono le migliori strategie di investimento. L'approccio di Euclidea non si limita alla classica gestione patrimoniale, bensì punta l'attenzione verso il cliente e sulla strategia più performante per far rendere gli investimenti.

I vantaggi di Euclidea:

  • Esperienza: il team è composto da professionisti del settore, che aggiornano di continuo le loro conoscenze e competenze;
  • Attenzione ai costi: lo scopro è ridurre al minimo le spese, per avere rendimenti migliori e far fruttare al massimo i vostri investimenti;
  • Analisi dei mercati: analizzando dettagliatamente i mercati finanziari, le scelte sugli investimenti sono sempre ben calibrate e con un attento controllo dei rischi;
  • Tecnologia digitale: l'azienda unisce l'esperienza diretta al mondo online, potete infatti fare una simulazione di investimento direttamente dal sito.

Essere tranquilli e avere un unico interlocutore per i propri risparmi è importante. Con Euclidea anche i piccoli investitori possono provare la gestione patrimoniale personalizzata in tutta sicurezza. Investimenti sicuri, tutela dei vostri dati e protocolli di sicurezza certificati completano la proposta, per garantire al cliente la massima attenzione e disponibilità.