Netflix continua nella corsa a sfornare sempre nuovi contenuti. Film originali e in esclusiva, serie tv amatissime, documentari, cartoni animati. E se iniziasse a parlare anche di calcio? E di un team leggendario? La scelta della squadra di Allegri per un documentario diverso dal solito, in onda tra pochissimo.

Prima squadra: Juventus Fc su Netflix

Tifosi bianconeri siete pronti? Grazie a Netflix potrete spiare le vite dei vostri beniamini un po' più da vicino, scoprire retroscena, notizie, anticipazioni. Tutto quello che vorreste sapere sulla Juventus, raccontato dal colosso dello streaming. A partire dal 16 febbraio saranno trasmesse, sulla internet tv più nota del momento, le prime tre puntate della docu-serie, mentre le prossime verranno rese disponibili e visualizzabili solo nel periodo estivo.

Questa interessante docu-storia è stata intitolata Prima squadra:Juventus FC e racconta la vita e i retroscena dei calciatori della squadra bianconera, del club e della vita in campo e non solo. Oltre agli attuali giocatori, conoscerete dettagli in più sulla storia di alcune delle leggende del mondo del pallone, primo tra tutti Alessandro Del Piero, ma anche Chiellini, Costa, Marchisio, ovviamente Gigi Buffon e così via. Gli episodi trasmessi dureranno circa 60 minuti e riguarderanno la stagione 2017-2018. Un buon inizio, sperando si possa poi passare anche ad altre puntate, magari su stagioni precedenti, questo sembra essere il desiderio di molti tra i tifosi bianconeri.

Il successo della serie sembra assicurato, visto il largo seguito di tifosi. Sarà trasmessa in tutto il mondo in questo nuovo anno, raccontando la leggendaria squadra da un punto di vista nuovo. Le partite, i dati storici e calcistici, vengono uniti a elementi della vita quotidiana, per conoscere sempre meglio personaggi e atleti che hanno fatto la storia della Juve e che la stanno facendo tutt'ora. Notizie e racconti anche sul club e sull'allenatore Allegri ovviamente. I piani alti della squadra sono chiaramente orgogliosi, essendo la prima tra le società di questo sport ad avere un Netflix Original Documentary completamente dedicato. Vi aggiorneremo sulla data di uscita della parte finale in estate, continuate a seguirci!