I preliminari di Champions sono terminati, con buona pace dei tifosi napoletani, i sorteggi per la fase a gironi si sono conclusi e la Uefa Champions League può ufficialmente iniziare.
La stagione 2017/2018 vedrà finalmente l'arrivo di tre squadre italiane a lottare per la coppa dalle grandi orecchie: Juventus, Roma e Napoli.

Con un Francesco Totti in giacca e cravatta, alla sua prima volta alle urne, insieme ad Andriy Shevchenko, nella giornata di ieri sono stati sorteggiati ai gironi. Andiamo dunque a vedere quali sorprese riserba la Champions alle squadre italiane:

  • Gruppo A: Benfica, Basilea, Manchester United, Cska Mosca;
  • Gruppo B: Psg, Bayern Monaco, Anderlecht, Celtic Glasgow;
  • Gruppo C: Chelsea, Atletico Madrid, Roma, Qarabag;
  • Gruppo D: Juventus, Barcellona, Sporting Lisbona, Olympiacos;
  • Gruppo E: Liverpool, Spartak Mosca, Siviglia, Maribor;
  • Gruppo F: Shaktar Donetsk, Manchester City, Napoli, Feyenoord;
  • Gruppo G: Monaco, Porto, Besiktas, Lipsia;
  • Gruppo H: Real Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham, Apoel Nicosia.

La fase a gironi inizierà il 12 di questo settembre per terminare a dicembre, il giorno 6, per un totale di sei giornate spalmate su di un arco di 4 mesi. Ancora una volta l'evento verrà trasmesso in esclusiva su Mediaset Premium, sui canali Premium Sport HD ed Eurosport.

Ricordiamo che con il ritorno della Champions League Mediaset introduce anche un nuovo metodo per fruire le partite: la pay per view. Senza nessun vincolo e abbonamento a partire dalla fase a gironi, abbonati e non, potranno seguire le partite della propria squadra del cuore o gli scontri ritenuti più interessanti senza dover per forza sottoscrivere un abbonamento al pacchetto "Champions". Per saperne di più riguardo questo nuovo modello vi invitiamo a consultare l'articolo ad esso dedicato.

Ormai manca davvero poco all'inzio vero e proprio della competizione più ambita dai giocatori, se non l'avete ancora fatto non vi resta altro da fare che abbonarvi a Premium.

Fonte: sito ufficiale Uefa Champions League