Come ogni anno torna la magica notte che tutti gli amanti del cinema stanno aspettando, e come lo scorso anno Sky si trova in prima linea per trasmettere in diretta l'evento che si tiene come sempre al Dolby Theatre di Los Angeles. Presentata da uno dei volti più noti nel panorama dell'intrattenimento americano, il conduttore Jimmy Kimmel, l'89esima edizione degli Oscar si preannuncia entusiasmante.

Oscar 2017: dove vedere l'evento

Dopo le Nomination di ieri, trasmesse in diretta su Sky Cinema, manca soltanto un giorno al grande evento. La cerimonia verrà trasmessa su Sky Cinema Oscar HD, canale creato appositamente per accogliere l'evento e per godere dei film vincitori della tanto ambita statuetta dorata. Questo sarà attivo fino al 5 marzo, trasmettendo senza interruzione film del calibro di Gravity, Revenant o Birdman.
Attenzione, l'evento non solo è un esclusiva Sky, di conseguenza non verrà trasmesso altrove su altre piattaforme o canali, ma per poterlo vedere è necessario essere abbonati al pacchetto Sky Cinema.

Oscar 2017: le Nomination

Dopo gli Oscar dello scorso anno, che hanno finalmente incoronato Di Caprio come miglior attore protagonista, l'Academy Awards ha deciso di cambiare i piani per le Nomination di quest'anno, decidendo di trasmetterle via streaming in contemporanea in tutto il mondo. Molto probabilmente per contenere i costi e aumentare la diffusione dell'evento.
Tra i tanti film, attori e naturalmente attrici in lizza per la tanto ambita statuetta l'89esima edizione vede tra i candidati figure del mondo cinema del calibro di Natalie Portman e Meryl Streep, oltre che a film come Hacksaw Ridge di Mel Gibson e La La Land, film che peraltro detiene ora il record per numero di Nomination.

Per scoprire tutte le altre candidature vi lascio il link diretto al sito degli Oscar