Amanti del cinema gioite, i palinsesti di Sky e Mediaset Premium si aggiornano. Il nuovo anno si apre con tanti nuovi film interessanti, fruibili sia a casa che in mobilità grazie ai servizi online e alle app messe a disposizione dai due servizi. Tra i numerosi film che arriveranno questo mese, o che sono già arrivati, vi segnaliamo "10 Cloverfield Lane" e "The Pills - Sempre meglio che lavorare" per la piattaforma Sky, e "Pan - Viaggio sull'isola che non c'è" e "Black Mass - L'ultimo gangster" per Mediaset Premium.
Quale modo migliore di prepararsi alla notte degli Oscar, in arrivo a fine mese, se non vivendo un gennaio all'insegna del grande cinema. Andiamo quindi ad approfondire alcuni film disponibili nel mese di gennaio.

10 Cloverfield Lane

Seguito diretto di Cloverfield, film prodotto da J.J. Abrams nel 2008, 10 Cloverfield Lane cambia location e protagonisti per narrare una storia completamente diversa ma in qualche modo collegata alla precedente.
In seguito a un incidente d'auto la protagonista di questo thriller psicologico, Michelle, interpretata dalla talentuosa Mary Elizabeth Winstead, finisce per risvegliarsi in bunker sotterraneo in compagnia di John Goodman, alias Howard, il proprietario di questo rifugio ed Emmet, un altro residente del bunker.
Qui inizia la storia di Michelle, impossibilitata a uscire dal bunker per colpa di quello che le viene detto essere un attacco su scala nazionale senza precedenti, e con essa la ricerca della verità. Cos'è successo là fuori? Di chi si può realmente fidare?

Black Mass - L'ultimo gangster

Tratto dall'omonimo romanzo e diritto da Scott Cooper, Black Mass narra l'ascesa criminale di James "Whitey" Bulger, interpretato nella pellicola da Johnny Deep, grazie alla collaborazione di un agente dell'FBI. Tutto gira intorno all'eliminazione della famiglia mafiosa degli Angiulo, e di come il personale tornaconto colpisca sempre in maniera trasversale ambo le parti, assottigliando il confine tra bene e male, tra giustizia e crimine.
Accolto in maniera molto positiva da critica e pubblico, Black Mass - L'ultimo Gangster si è dimostrato una delle più piacevoli soprese di fine 2015.

The Pills - Sempre meglio che lavorare

Nati come creatori di contenuti su Youtube, i tre componenti del canale The Pills approdano sul grande schermo insieme ad alcune importanti figure del mondo dello spettacolo come Gianfranco Esposito (Il libro della giungla) e Francesca Reggiani.
Il film riprende i tre amici là dove il loro canale Youtube li aveva lasciati, seduti al tavolo della loro cucina alla periferia di Roma, ad oziare e fumare sigarette. Parte così la storia di tre trentenni per nulla intenzionati a star dietro a colloqui di lavoro e stage, costretti però dalla dura realtà a barcamenarsi tra un lavoretto l'altro.

Pan - Viaggio sull'isola che non c'è

Rifacimento in live action di uno dei grandi classici di casa Disney, il film diretto da Joe Wright e interpretato da Levi Miller e da un irriconoscibile Hugh Jackman (Wolverine) rispettivamente Peter Pan e Capitan Uncino, si rivela essere una storia più adulta e matura di come la ricordiamo. Seguendo le orme di Maleficient, primo grande rifacimento di un film d'animazione Disney, la pellicola distribuita da Warner Bros esplora nuovi anfratti della storia di Peter Pan, cambiando le carte in tavola e raccontando una storia a conti fatti diversa.
In questo film infatti Peter si ritroverà catapultato nel giro di breve tempo dall'orfanotrofio di Londra alla terra fantastica di Neverland, alla ricerca della verità sua madre insieme ad un giovane Capitan Uncino.