Ogni consumatore, a dispetto di quanto possa dire, è sempre a caccia di una nuova offerta ADSL, non tanto perché ne abbia necessità, probabilmente il suo attuale abbonamento è anche molto vantaggioso, sia in termini di servizio che di prezzo, ma una cosa è sicura: è sempre alla ricerca della tariffa ideale. Ovviamente l’offerta perfetta non esiste, ce né sempre una migliore di un’altra, stiamo parlando di una cosa molto soggettiva, i bisogni di una persona non corrispondo a quelli di un’altra.
Parliamo di quell’offerta allettante, ideale, che spinge i consumatori a cambiare operatore.

Ma quali sono le caratteristiche, o meglio le voci, che fanno diventare una tariffa così appetibile? Partendo da una base costituita da un servizio efficiente, la cui qualità sia nota, ed economico, quegli elementi in più che possono fare la differenza tra un “Si, è una buona offerta ma non sono interessato” e un “Questa non me la lascio sfuggire” sono sicuramente:

  • La potenza. In un periodo storico dove tutto è connesso a Internet, persino il frigorifero, la potenza della linea è tutto. Perché? Semplice, per collegare più dispositivi contemporaneamente senza dover necessariamente staccare lo Smartphone o qualche altro dispositivo dal Wi-Fi. Niente perdita di potenza a causa di qualche altro dispositivo, nessuna lamentela da parte del figlio o del consorte che non riesce a giocare online con la sua console, o che non riesce a navigare in Internet. Lo sappiamo che è capitato anche a voi.
  • In secondo luogo le telefonate illimitate, verso fissi e mobili. Una tariffa comprensiva di chiamate è sempre allettante, per via di tutte quelle telefonate che per lavoro o per piacere non intaccano il portafogli.
  • Le chiamate verso numeri internazionali, per tutte quelle persone che hanno amici e familiari in altro Paese.
  • La possibilità di provare un servizio Pay TV o di Internet TV, anche per un breve periodo, giusto per capire se ne siamo interessati.
  • Infine, il modem gratuito, non in comodato d’uso.

Sappiamo benissimo che trovare questo tipo di offerta ADSL, che abbia tutte queste rifiniture, non è facile, si dovrà sempre rinunciare a qualcosa per ottenerne un’altra.
Qui entrate in gioco voi, i consumatori, e le vostre necessità, ed è proprio qui che noi come comparatore vi forniamo gli strumenti e vi offriamo l’opportunità di trovare questa offerta, per voi l’ideale. Basta solo un confronto.