Risparmiare è sempre un piacere, giusto? Due grandi aziende di energia e telecomunicazioni hanno deciso di farvi risparmiare ancora di più su telefonia, luce , gas e internet: si tratta di Enel e Fastweb.


Fastweb ed Enel: offerta unica per risparmiare

Le due grandi compagnie hanno deciso di unire le forze e la loro base di utenti per lanciare una offerta congiunta su energia elettrica e connessione internet. L'accordo non è qualcosa che sorprende, infatti sappiamo che la maggior parte delle persone necessita di energia per la luce nella propria casa e quasi nessuno ormai vive senza una connessione adsl o fibra ottica. Sostanzialmente, Enel si occuperà di fornire gli utenti lato energia e elettrica e gas, mentre Fastweb garantirà connettività e telefonia fissa.

In che modo si risparmia? Semplice, acquistando contemporaneamente entrambe le cose avrete diritto a diversi sconti. Per esempio ci sarà uno sconto del 10% sulla fornitura di gas e luce. Per l'energia elettrica, la percentuale di sconto va calcolata sul consumo effettivo di energia (prezzo componente energetica bloccato per 2 anni). Lato connessione internet, se sceglierete questa offerta congiunta poterete avere la Fastweb SUPERJET al prezzo scontato di 20 € ogni 4 settimane invece di 35 €. L'offerta in questione comprende telefonate verso fissi e mobili nazionali gratis senza scatto alla risposta e internet. Dopo un anno il prezzo torna quello standard.

Gli sconti continuano anche per i già clienti, i clienti Enel infatti potranno avere ulteriori scontistiche sui prodotti Fastweb e viceversa. Per adesso l'offerta è meramente rivolta ai privati, tuttavia, vista l'ampia base clienti e il potenziale della promozione, non è detto che non venga estetsa anche al settore business e alle piccole imprese.