Consapevole delle richieste dei fan e delle necessità per competere con colossi come Netflix o Infinty, Sky aggiorna la propria piattaforma online, Now TV, portando l'Alta definizione.
L'aggiornamento della piattaforma verrà concluso in uno o due giorni, quindi non disperate se non tutti i contenuti sono disponibili in HD.

Usufruibile soltanto da Box TV, Smart TV o Home Console (PS4 e XONE), l'alta definizione sarà gratuita per tutti gli utenti fino al 28 di febbraio. A partire dal primo di marzo la questione cambierà completamente:

  • Coloro che hanno sottoscritto il servizio entro e non oltre il 28/02/2017 potranno continuare a godere dei contenuti in HD gratuitamente, a patto che rimanga attivo uno tra il pacchetto Cinema, Serie TV o Intrattenimento.
  • Situazione simile ma differente è quella delle persone che decidono di abbonarsi a Now TV dopo il mese febbraio. Per questi utenti l'alta definizione risulta gratuità solo se questi hanno attivi tutti e tre i pacchetti sopra citati in contemporanea.
  • Caso differente è invece quello degli utenti che scelgono un solo pacchetto. In questo specifico caso l'utente dovrà pagare una somma mensile pari a 2,99 euro per ottenere l'HD.

Se siete curiosi di scoprire come funziona Now TV, dove poterlo vedere e come potersi abbonare, di seguito vi lasciamo la guida completa.

Nel giro di nemmeno un anno il panorama dell'intrattenimento è cambiato drasticamente, le Internet TV hanno gradualmente mangiato terreno ai servizi Pay TV, i quali hanno dovuto correre ai ripari aggiornando le rispettive piattaforme di streaming, perché in questo momento nulla conta di più della qualità e della quantità.
Quando si parla di qualità non ci si riferisce soltanto alla qualità della narrativa, della recitazione e via dicendo, si parla anche e soprattutto della qualità dell'immagine a schermo, della definizione, e di questo Sky è consapevole.