"Per essere competitivi oggi non basta offrire servizi, è necessario integrare le offerte tra rete fissa, mobile e satellitare, ottimizzare le infrastrutture ed accedere ad un'unica piattaforma di business" queste sono le parole dell' Amministratore Unico di Noitel Andrea Perocchi. Nel bel mezzo di una fase come quella che sta vivendo l'Italia, di rinnovamento delle infrastrutture Internet e dell'abbandono delle vecchie linee di rame, Noitel sceglie di puntare in alto offrendo ai consumatori una vasta gamma di possibilità.

Parlando di ottimizzazione delle infrastrutture, uno dei temi toccati da Perocchi nella sua dichiarazione, Noitel ha chiuso il 2016 con importanti novità, stringendo un accordo commerciale con Tim per la diffusione della banda larga nel Paese. L'accordo siglato con Tim non è però l'unico evento importante che ha caratterizzato gli ultimi mesi dello scorso anno di questo gestore, durante il mese di novembre Noitel ha infatti lanciato i propri servizi di Fibra Ottica, dai prezzi altamente concorrenziali ed esteso i servizi su rete wireless nel centro e nord Italia. Ultimo ma non per questo meno importante è il lancio della Dealer Station DS4.0, piattaforma creata per supportare i punti vendita nell'attivazione e nella gestione dei servizi offerti di connettività, mobile e oggi anche energia e gas.

Il 2016 è stato senza ombra di dubbio un anno di enormi cambiamenti per Noitel, cambiamenti che andranno enormemente a impattare sulla qualità del servizio offerto in questo nuovo anno. In attesa di scoprire cosa il 2017 ha in serbo per i consumatori, di seguito approfondiamo i servizi offerti dal gestore.

Grazie alle offerte ADSL e Telefono di Noitel è possibile navigare senza limiti e telefonare illimitatamente verso tutti i numeri nazionali, senza pagare lo scatto alla risposta. Per tutte le persone residenti in zone caratterizzate da un scarsa copertura adsl, Noitel propone l'ADSL via Satellite.
Scegliendo le offerte Fibra Ottica di Noitel i consumatori potranno sfruttare la banda ultralarga per navigare alla massima velocità. Con Fibra e Voce si può navigare fino a 100 Mega chiamando a costo zero, e soprattutto senza alcun limite, verso tutti i numeri nazionali e i clienti Noitel. Se non si è cliente Noitel il passaggio del numero è gratuito. (Il telefono cordless è incluso nell'offerta) Per quanto riguarda il servizio di Telefonia Mobile la scelta è davvero ampia, con le tariffe "A Consumo" si hanno a disposizione telefonate senza scatto alla risposta verso tutti i numeri italiani a 5 cent./min. Con le tariffe "Solo Voce" invece vi sono 500 minuti per chiamare tutti i numeri a soli 5 € mese.
Per coloro che invece non desiderano telefonare esistono le tariffe "Solo Dati", grazie alle quali è possibile navigare in rete senza limiti settimanali. Per questo tipo di tariffa Noitel mette a disposizione dei propri clienti fino a 8GB. Il Tethering è gratuito.

Come si può notare l'offerta è davvero ampia, Noitel mira a soddisfare le esigenze di tutti i tipi di consumatori siano essi consumatori finali o aziende, arrivando a risolvere il problema di connessione nelle cosiddette aree a fallimento di mercato, le aree bianche, grazie al servizio di connessione satellitare.