Arriva un nuovo player nel mercato delle Internet Tv con Vodafone Italia. Il colosso della telefonia sta per far debuttare Vodafone Tv e ha deciso di stringere un accordo con Sky Italia per arricchire i suoi contenuti grazie a una integrazione con Now TV.


Una volta avviato l'accordo, tutti i clienti e utenti Vodafone avranno a disposizione una vasta gamma di contenuti e canali di Sky Online. Giusto per citare qualche esempio, se siete clienti Vodafone potrete comodamente guardare show del calibro di Masterchef, X Factor, potrete usufruire dei canali di intrattenimento per i bambini, rilassarvi con un bel documentario, oppure ammirare le bellezze della natura con Nat Geo Wild. Se siete amanti del cinema, la scelta è vasta e tanti sono i film in hd, per una visibilità di qualità sempre più elevata.

E non finisce qui. Gli amanti dello sport avranno anche essi a disposizione una selezione di canali dedicati, tra cui Eurosport 1 e 2 e Sku Sport 24. La cosa interessante è che, oltre a fruire di questi canali, si potranno anche scegliere e compare i ticket sport di now tv. Questa è solo una piccola parte dellaofferta di contenuti offerti dalla tv sky online, inoltre i clienti Vodafone accederanno anche a una ampia offerta di contenuti on demand. Lo scopo di questo accordo risiede chiaramente nel poter offrire ai propri clienti qualcosa di diverso, di ampio, di poter scegliere tra una selezione di contenuti veramente ampia, garantendo alla nascente tv in streaming Vodafone Tv un debutto di tutto rispetto.

Insomma, sembra che le Internet Tv in generale stiano proprio decollando e peseranno parecchio sul futuro della classica Tv e del suo palinsesto. L'utente di questi ultimi anni il palinsesto se lo costruisce da solo, andando a scardinare quelli che erano i principi fondamentali dei media. Un tempo, con il fenomeno dell'agenda setting, era la televisione a scandire i nostri ritmi, il nostro tempo. Con le Internet Tv l'utente guarda i suoi programmi preferiti da più device e da dove vuole, scegliendo tempi e modi, stoppando, riprendendo dove e come vuole e questo, a quanto pare, sarà proprio il futuro.