Dopo aver raggiunto contro ogni pronostico iniziale il cuore degli italiani, ed essersi aggiornato con costanza per proporre un catalogo sempre più ricco ma non ancora allo stesso livello di quello a stelle e strisce, Netflix con grande stupore generale conferma sui social quello che per molti mesi è rimasto un rumor web: l'arrivo dei contenuti offline.

I contenuti d'ora in avanti potranno anche essere visti senza connessione internet, ovviamente previo download del film o della serie tv in questione. Per scaricare la puntata o il contenuto designato basterà entrare nel menù ad hamburger posto in alto sulla sinistra, se possedete un dispostivo Android o iOS, oppure in basso a sinistra se avete un tablet o un cellulare con sistema operativo Windows, e selezionare la voce "Disponibili per il download".
Al momento purtroppo non tutti i contenuti presenti nel catalogo italiano possono essere scaricati, Netflix ha fatto però sapere di essere al lavoro per rendere disponibili sempre più film e serie TV con questa caratteristica.
Per ottenere questa nuova feature bisognerà aggiornare l'applicazione presente sul dispositivo, tablet o Smartphone che sia, se questa non ha ancora fatto partire l'aggiornamento in automatico o se l'opzione è stata da voi rimossa.

Dopo tanto vociferare, questa caratteristica a lungo attesa dai fan è finalmente arrivata. Introducendo questa nuova feature Netflix abbatte un'importante barriera, consentendo ai propri abbonati di staccarsi finalmente dal wi-fi per vedere i propri film e serie preferite anche fuori casa, senza doversi più preoccupare del traffico dati.