Continuano le innovazioni e miglioramenti tra i vari player del mercato della pay tv. In questo panorama di novità si collocano anche le offerte Sky grazie alle nuove caratteristiche appena lanciate per la app Sky Go che diventa Sky Go Plus. L'esperienza del consumatore finale migliora e aumentano le funzioni della app sky.

Cos'è Sky Go?

Sky Go è la app di Sky che ti permette di guardare i programmi che preferisci su diversi device, tra cui smartphone, tablet e pc. La app funziona tramite un servizio di streaming che consente la visione di più di 40 canali dei pacchetti sky, oltre a moltissimi contenuti on demand di Serie Tv, Cinema, e tanto altro ancora. Come per quanto riguarda la televisione che possiedi a casa, anche sui dispositivi mobile o sul pc i contenuti hanno la possibilità di essere fruiti sia in italiano che in lingua originale. Si possono anche impostare dei promemoria per ricordarsi quando vedere programmi e serie tv.

Sky Go Plus: le novità

La prima cosa che si nota utilizzando Sky Go Plus è il cambio di interfaccia grafica, si naviga più facilmente e il logo è diverso. Come già per Sky Go classico, si ha la possibilità di vedere più di 40 canali, i contenuti on demand e così via. La novità più consistente è il cosiddetto Download & Play, che permette all'utente di poter scaricare i programmi sul dispositivo utilizzato e di vederli ovunque, anche in assenza della connessione a internet.

Altra interessante funzionalità che va a migliorare è rappresentata dal numero di dispositivi su cui la app può essere abilitata: da 2 diventano 4. Infine, esattamente come per My Sky, il programma può essere interrotto, può ripartire dall' inizio, essere messo in pausa, a seconda delle necessità del consumatore finale, con le funzioni di replay, pausa e restart.

E il prezzo? Come spesso accade con i componenti aggiuntivi e migliorativi, Sky Go Plus ha un suo costo mensile, che ammonta a 5 €, a meno che non si possieda un abbinamento Sky Multivision, con cui il servizio è gratuito. Se invece si è clienti sky da oltre 1 anno o si è abbonati a Sky Cinema, è inc orso una promozione concui si può godere del servizio gratis fino a giungo 2017.

Nel panorama delle offerte pay tv è sicuramente un bel passo avanti e un andare verso la inarrestabile rivoluzione del mobile e di come l'uso di qualsiasi tipo di contenuto si spianga sempre di più verso questo mondo.