In televisione vengono trasmesse tantissime pubblicità sulle tariffe ADSL per i privati, ma pochissime per il lato business, in effetti se ne sente poco parlare, nonostante costituiscano una considerevole fetta di mercato.
ADSL e chiamate verso numeri nazionali e internazionali sono il cuore di questo tipo di offerte, perfette per chi fa di Internet e del telefono i suoi principali strumenti di guadagno. I gestori che si occupano di questa tipologia di offerte sono tanti, in quest’articolo andremo però a confrontare le offerte ADSL Business di Tiscali.

Office Evolution 2

La prima che andremo a vedere possiamo dire essere quella più semplice dell’intera offerta business Tiscali. Con un costo di attivazione dimezzato, questa prima offerta per i lavoratori autonomi comprende, oltre alle chiamate illimitate verso fissi e mobili, anche una connessione ADSL 24 Mega.
Partendo dalle chiamate, essenziali per chiamare partner e collaboratori, l’offerta Office Evolution 2 consente a ogni utente di utilizzare una delle due linee incluse, per chiamare senza alcun limite tutti i numeri mobili e fissi presenti sul territorio nazionale, senza scatto alla risposta. Per quanto riguarda la connessione Internet, Tiscali permette una navigazione illimitata fino a 24 Mega.
Il router è in comodato d’uso gratuito.

Tutto Incluso Affari Full

La seconda offerta business Tiscali, a differenza della prima, è completamente sprovvista del costo di attivazione. Con una connessione Internet ad accesso diretto, che ricordiamo essere illimitata fino a 20 Mega, e telefonate verso numeri nazionali e internazionali, questa tariffa potrebbe costituire per molti lavoratori una ghiotta occasione per risparmiare.
Per chi si stesse chiedendo come mai abbiamo specificato che la connessione è ad accesso diretto, è giusto sappiate che l’acceso Adsl può essere sia diretto che indiretto. Si dice diretto quando il gestore che fornisce il servizio possiede delle infrastrutture proprie, mentre quando è costretto ad appoggiarsi a un altro si dice essere indiretto l’accesso. Tornando all’offerta Tutto Incluso Affari Full, più precisamente alle chiamate, illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili italiani, Tiscali offre la possibilità di chiamare anche numeri internazionali.
Queste telefonate estere, verso numeri europei e d’oltreoceano, sono disponibili senza scatto alla risposta con un limite di 60 minuti ogni mese.
Il modem è incluso nel costo dell’offerta.

Se desiderate confrontare tutte le offerte business, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.