L’azienda produttrice di Router ADSL Sitecom, sviluppa un nuovo prodotto per la sicurezza on-line

La nota azienda Sitecom, una delle più grandi produttrici di Router, ha lanciato da poco tempo un nuovissimo prodotto che, grazie alla tecnologia Cloud Security, aiuterà nella protezione della rete ADSL.

La nuova tecnologia “Cloud Security” consiste in un servizio integrato nella nuova serie di Router che consente di bloccare l’accesso Web a siti che possono essere dannosi per i PC.

Questo sistema non punta a sostituire Antivirus o Firewall ma viene presentato come sistema complemento o sistema che integra gli attuali sistemi di sicurezza, sia che siano di tipo Software che Hardware.

Cloud Security viene offerto gratuitamente con l’acquisto di un Router Sitecom WLR-4000 X2 per un periodo di prova di 6 mesi, dopo i quali potrà essere rinnovato con un importo semestrale di 9,99€ o per un anno al costo di 14,99€ IVA inclusa.

Per attivare il servizio è sufficiente accedere al portale Sitecom, inserire il codice di attivazione (fornito con l’acquisto del nuovo Router) e attivare le opzioni che si desiderano attivare (Antivirus e Antimaleware, protezione dai siti Web non sicuri, Antiphishing e blocco delle pubblicità).

Come funziona nello specifico?  

Quando viene richiesta una specifica pagina web il sistema analizza l’indirizzo ed effetta una verifica sui database del Sitecom Cloud Security, se questo è presente viene immediatamente bloccato così come vengono bloccati tutti i download di file provenienti da siti non sicuri e ritenuti pericolosi.

Il database di Sitecom viene aggiornato quotidianamente offrendo sempre un servizio di protezione e di efficienza del servizio.

Il servizio Cloud Security è sicuramente da considerarsi valido anche se non sostitutivo dei normali antivirus o  firewall, utile se nella propria rete lan tramite dispositivi wireless si collegano dispositivi che per loro natura quali cellulari, tablet ed altro che non prevedono un sistema antivirus integrato via software.

Fonte: Adslsolution.it